chi siamo

Modus S.r.l. è un gruppo di lavoro costituito da professionisti nel settore delle costruzioni con una specifica conoscenza del mondo del legno, dei prodotti finiti e semi-lavorati che costituiscono la base della moderna edilizia.

Condividiamo la convinzione che le caratteristiche intrinseche di questo nobile materiale che è il legno agevolino, di fatto, la realizzazione di un’edilizia sostenibile non più in contrasto ma in armonia con l'ambiente. Non si tratta solo di calcoli strutturali, resistenza meccanica o efficienza energetica, ma di una filosofia di lavoro che pone al centro degli obiettivi la sincronia fra Tradizione e Modernità, fra Natura e Tecnologia finalizzata al benessere dell'individuo.

La nostra esperienza è messa a disposizione del cliente ad indicare la strada corretta da percorrere al fine di ottenere il miglior risultato possibile in termini di rapporto fra costi ed obiettivo finale. NON SIAMO PRODUTTORI di elementi strutturali e/o di materiali isolanti e quindi le nostre scelte non sono mai dettate dalla difesa di una linea di produzione o da target quantitativi di una tecnologia al posto di un'altra; l'unica ispirazione viene sempre e solo dall'obiettivo fissato e dall'interesse del cliente che inevitabilmente coincide con il nostro. Individuata la tecnologia, progettiamo ogni singolo elemento costruttivo che compone la struttura, ne determiniamo forma e dimensioni e realizziamo i file CAD per la produzione. Acquistiamo i materiali dai migliori produttori europei in grado di garantire precisione di lavorazione e qualità della materia prima utilizzata, fornendo tutte le certificazioni di prodotto e di processo richieste dalla legge e dal buon senso.

Nella nostra struttura organizzativa, leggera nei costi fissi e flessibile nella disponibilità di risorse umane, unitamente alle aziende partner sono presenti professionisti che possono affrontare con competenza tutti gli aspetti progettuali e realizzativi delle strutture BCE.